logo www.figline.it
Mercoled? 17 settembre | 09:17 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » “VERGOGNOSE AFFERMAZIONI DI CALÒ SULLA VARIATE DI FIGLINE CHE NON TUTELANO LA LEGALITÀ E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI”
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
“VERGOGNOSE AFFERMAZIONI DI CALÒ SULLA VARIATE DI FIGLINE CHE NON TUTELANO LA LEGALITÀ E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI”
Data pubblicazione 11/01/2011 18:23:01

 

“Ma quale gara bloccata? Quali reticenze? Quale buio? Quali misteri? Ma quali approssimazioni tecniche? Il consigliere Calò non solo dimostra una paurosa ignoranza dei fatti e delle procedure, ma con le sue affermazioni si scaglia contro quei meccanismi che sono stati creati a tutela del lavoro e della sicurezza dei lavoratori. Tali dichiarazioni appaiono vergognose soprattutto se fatte da un politico che si spaccia come difensore dei lavoratori”.
Laura Cantini, vicepresidente della Provincia di Firenze con delega alle Infrastrutture, replica alle affermazioni di Andrea Calò (consigliere provinciale del gruppo di Rifondazione Comunisti Italiani) in merito alla gara per l’aggiudicazione dei lavori di realizzazione della cosiddetta variantina di Figline alla strada regionale 69.
“La gara – spiega Laura Cantini – è regolarmente in corso e segue le procedure di legge. Anche le tappe di avvicinamento all’apertura del cantiere vanno avanti. L’anomalia delle offerte non è un’opinione della Provincia o dei suoi tecnici, ma scatta automaticamente in base un calcolo matematico relativo al ribasso sull’offerta presentata che poi richiede, come previsto dal decreto legislativo n. 163 del 2006, una serie di verifiche che la Provincia sta svolgendo rispettando i tempi che sono previsti dalla legge. Non si tratta di ritardi ma di controlli previsti non solo a garanzia dei lavoratori ma anche contro il riciclaggio, le speculazioni e le infiltrazioni mafiose. Tutto ciò si svolge nella massima trasparenza e in modo pubblico. Le insinuazioni di Calò sono di una gravità inaudita. Se esiste ‘superficialità’ questa è solo di chi parla senza sapere cosa dice, spargendo dubbi e insinuazioni inaccettabili”.

Ufficio Stampa Provincia di Firenze
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI